I segni sono classici

RMN del ginocchio DX
L'esame è stato eseguito cion seguenze multiplanari in Spion-Echo T1 e T2, con GE STIR e T2:
Si evidenzia una disomogeneita nella intensita del corno posteriore del menisco mediale, che swi osserva piu iperintenso rispetto alla norma con alcune micro-frammentazioni. I segni sono classici di una meniscosi, sia per processi di involuzione mixoitdea che per usura. Segni similari a quelli descritti, sono presenti nel corno anteriore del menisco laterale. I legamenti crociati anche se con disomogeneita nella
acquisizione di segnale, e particolarmente per quello interiore, possono essere giudicati regolari per calibro e decorso. Si osserva una iperintensita nell'inserzione
legamentosa del tendine del quadricipite femorale, quindi per una tendinosi.
Fondamentalmente nella norma i rapporti delle superfici articolari femoro-rotulee.
Sono grave si può curare - grazie
[#1]
Prof. Gianluca Camillieri Ortopedico 11
La meniscosi è una degenerazione dei menischi in genere causata dall'età e dal sovraccarico. Il sovrappeso a lungo andare, favorisce la degenerazione meniscale, soprattuto se è presente una deviazione assiale delle ginocchia (valgismo o varismo).
Le consiglio di farsi visitare da un chirurgo esperto del ginocchio per trovare la soluzione migliore.
Cordiali saluti.

Prof. Gianluca CAMILLIERI