Gardnerella uomo

Da un pò di mesi ho un arrossamento sul del glande, con conformazione a macchine/puntini rossi e un gonfiore e arrossamento alla base del glande, che mi da pririto e fastidio. Ho fatto una visita andrologica e poichè la mia ragazza soffre di gardnerella, la diagnosi è stata la medesima anche per me.
Oltre ad evere rapporti sepre protetti, ho fatto una cura con flagyl (metronidazolo) pasticche da 250mg, 2 x 4volte a distanza di 6h (un giorno di cura)...effettivamente i sintomi sono scomparsi, ma dopo qualche settimana tutto come prima...ho ripetuto il trattamento una seconda volta ma stesso film.

Che posso fare per madar via definitivamente questa cosa? Antibiotici ad ampio spettro peggiorano la situazione?
La visita è stata solo "visiva", è possibile che sia qualche altro batterio/virus/fungo che reagisce allo stesso farmaco?
GRAZIE1000 in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
l'unica cosa possibile è avere sbagliato specialista. Chi cura le MST e le patologie genitali è solo il dermatologo, l'andrologo ha altri ambiti professionali specifici. Direi che urge visita presso un buon dermatologo, per inquadrare prima, gestire poi la patologia. Nel frattempo rapporti protetti, mi raccomando

Saluti

Luigi Mocci MD