Operazione tga

Ho un bambino di 20 giorni che dopo una settimana di vita è stato operato di trasposizione dei grandi vasi.qualche giorno fa è stato estubato per essere poi però nuovamente intubato perchè come hanno levato i drenaggi si è formato un pò di liquido nei polmoni.Oggi è stato nuovamente stubato ma mi hanno detto che ha ancora del riversamento pleurico che sta drenando abbastanza bene,il tutto però è preoccupante?Potrebbe esserci un peggioramento della situazione?Aggiungo che la situazione del bambino è stabile e durante la fase pre e post operatoria non ha mai avuto ne crisi ne scopensi.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Non è possibile da quanto riferisce fornirle una indicazione troppo precisa e nessuno meglio degli intensivisti che stanno seguendo suo figlio ha più chiara la reale situzione clinica.

In linea di massima, episodi di reintubazione in pazienti così delicati possono capitare.

L'estubazione e la diminuzione del versamento pleurico, farebbero propendere per un sensibile miglioramento.

Si affidi serenamente ai medici che lo stanno seguendo.

In bocca al lupo
GI

Per visite Ospedale San Raffaele: