Problema barba?

Salve,

ho 19 anni e ho davvero poca barba. Dopo aver parlato col mio medico curante, mi ha prescritto delle analisi ormonali, il cui esito è assolutamente nella norma. Ho una pelle molto grassa, ho sofferto negli anni scorsi di un'acne molto severa che sta col passare del tempo scomparendo. L'unico problema è la scarsa peluria sul viso e la cosa che non capisco è come sia possibile.

In famiglia, sia dalla parte paterna che materna, c'è chi è più peloso, chi meno, ma tutti hanno una barba molto folta. Mio padre mi ha detto che a 19 anni non aveva la barba completa come adesso, ma comunque ce l'aveva già abbastanza folta.

Da cosa può dipendere questo ritardo?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che l'aspetto geneticola fa da padrone. Possibile che la situazione "migliori " col passare del tempo

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Mocci,

la ringrazio per la risposta. Dunque, lei crede che vi siano possibilità concrete che la barba mi cresca nei prossimi anni? Fino a quale età può crescere?

Grazie in anticipo, cordialità.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non c'è una età, ma possibile che lei sia semplicemente "un pochino più indietro " rispetto ai normali tempi

Saluti