Potenza sessuale

salve, ho 47 anni, fino a due anni fa l'impotenza sessuale era per me una cosa ignota, ma adesso noto che quanto più aumenta il tempo di castità (anche a livello omanistico), tanto più aumenta il senso d'impotenza sessuale. e noto anche che avviene il contrario (più lo "uso" più ho voglia d'usarlo! )è normale e, se sì, perchè accade ciò? grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

questa sua potrebbe avere varie cause, l'esperienza, il suo vissuto in termini sessuali, la o le partner con cui "lo usa", e comunque non mi preoccuperei di ciò, infatti se tutto funziona bene questo no fa altro che aumentare la fiducia in se stessi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
in questo caso, quindi, può essere vero il famoso detto: la funzione crea l'organo"?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Esatto, e comunque finchè c'è "voglia" vuol dire che il livello di ormoni androgeni è buono.