Dolore pomo d'Adamo

Buongiorno, non è la prima volta che scrivo e mi siete stati veramente di grande aiuto.
Da 2 giorni ho questo problema: ho un piccolo dolore alla parte finale del collo tra il pomo d'Adamo ed il muscolo sternomastoide. Questo dolore si fa sentire quando faccio alcuni movimenti o alla palpazione. Non mi sembra che sia gonfio. Cosa potrebbe essere? Sono infinitamente ipocondriaco ed ogni minima cosa mi fa impazzire.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel tuo caso, occorre che il tuo Medico curante effetti una palpazione della ghiandola tiroidea e del collo. Probabilmente utili, una ecografia tiroidea ed uno studio degli ormoni tiroidei, Ft3, Ft4, Tsh. Non vedo motivo per cui ti debba preoccupare, ma è bene che ti faccia visitare, per tua tranquillità. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori