Sanguinamento dalle feci

Buongiorno mio marito vista la presenza di sangue nelle feci ha fetto la rettocolonscopia e il referto è il seguente:
Esplorazione limitata al sigma distale.
Si reperta neoformazione estendentesi circa 4 cm. a superficie ispessita, fragile,sanguinante, che inizia a 9 cm. dalla f.a. e termina a circa 14 cm dalla f. a.Biopsie multiple.
CONCLUSIONI: Neoformazione rettale da tipizzare istologicamente.
Secondo il suo parere si tratta di cancro al colon o può essere benigno?Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorre attendere la tipizzazione istologica per avere certezza sulla natura della neoformazione. Le caratteristiche endoscopiche farebbero però purtroppo pensare ad una formazione di natura non benigna.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/