La mia pressione è

Gentilissimi Dottori, il mio problema è questo: premetto che in linea di massima la mia pressione è di 140/90 tendente a salire quando magari abuso nel mangiare o nel bere qualcosina di alcolico. Proprio per questo da 2 settimane ho deciso di mangiare di meno e di non fare uso di alcolici, ah devo dirvi che il mio peso era di 83,4 kg, e nel giro di 2 settimane ho perso circa 1,7 kg. Negli ultimi 2 giorni però ho accusato dei leggeri mancamenti, e nel misurare la pressione ho notato che era scesa a 110/80, volevo sapere se questi lievi giramenti di testa e mancamenti erano dovuti alla pressione e se il calo di pressione allo stesso tempo era dovuto a questa perdita di peso che forse in due settimane è stata eccessiva? anche perchè cmq è stata diciamo una dieta "personale" e non con l'aiuto di uno specialista. Un'altra cosa, siccome per ovvi motivi, faccio uso di cialis da 5 mg anche se in modo cmq saltuario, volevo sapere se, con una pressione di 110/80 potevo prendere una pasticca per un solo giorno o se questa mi faceva abbassare di molto la pressione e quindi provocarmi dei danni al momento. Nel ringraziarvi anticipatamente per la vostra risposta, porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il tadalafil non e' responsabile di cali pressori significativi.Credo,pero',che il problema debba essere riverificato in tandem fra l'andrologo di riferimento ed il medico di base e/o il cardiologo,in quanto il dismetabolismo e le abitudini di vita non idonee,possono incidere sul quadro generale e sessuale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Quindi se avessi la pressione a 110/80 potrei prendere una pasticca di cialis da 5 mg senza avere conseguenze di cali pericolosi di pressione? Per quanto riguarda il cardiologo mi son dimenticato di dire che l'ultima visita cardiologica è risultata positiva come le precedenti per quanto riguarda il cuore, mentre la pressione risultava sui valori di 140/80; era questo calo di pressione sui 110/80, 120/80, che volevo sapere se magari poteva esser dipeso alle due settimane in cui ho perso 1,7 in seguito a questa dieta "personale". Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere il modesto calo di peso riscontrato e senta sempre in diretta per le indicazioni cliniche e terapeutiche finali il suo andrologo.

Un cordiali saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

l'utilizzo del cialis può avere un effetto lievemente ipotensivo ma non tale da creare problemi partciolari.
Penso che lei lo possa assumere tranquillamente , al bisogno, senza grosse perplessità,
Comunque parlarne con il proprio cardiologo o medico che controlla e gestisce la pressione è sempre opportuno
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatte tutte le valutazioni del caso poi ci riaggiorni, se lo desidera.
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consiglio,infine,di seguire sempre diete equilibrate.Cordialità.