Preparazione visita tricologica

Gentili Dottori,
a breve eseguirò una visita tricologica per la prima volta.

Ho sentito dire che non bisogna lavare i capelli 48 ore prima della visita.

Non ho capito però se per "lavare" si intende fare utilizzo di shampoo oppure anche non bagnarli solamente. (una sciacquata senza shampoo)

Mi piacerebbe avere maggiori delucidazioni in merito.

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
lavarli significa lavarli, bagnarli significa bagnarli con acqua. Ma 48 h sono sin troppe, 24 sono sufficienti

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore,un'ultima cosa:bisogna astenersi dall'uso di gel prima della visita?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,
la prego di rispondermi