Fastidio alla luce

Ho 25 anni e vorrei un consiglio. Da un paio di mesi ho un forte fastidio alla luce sia quella del sole che a quella del pc. in pratica se fisso un oggetto luminoso sia la tv o dei lampioni o lo schermo del computer la luce che emanano mi rimane impressa la luce molto più del normale e l'unica cosa che mi da sollievo è indossare degli occhiali da soli (per andare fuori). In più ho spesso gli occhi affaticati e che mi bruciano, ha che cosa è legato questo fattore?, ho già effettuato in precedenza delle visite oculistiche a causa della comparsa delle mosche volanti e non è stato riscontrato niente di anomale a parte una piccolissima bava di lumaca nell'occhio destro. Questa cosa potrebbe essere legata alla circolazione dell'occhio oppure alla degenerazione del vitreo che ha causato le mosche volanti? Grazie per l'attenzione attendo risposte
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
La fotofobia
e' spesso legata a degenerazioni corneali o a cattiva alimentazioni
In entrambi i caso lei necessita di una valutazione clinica in tempi brevi
Sta trascurando un sintomo importante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto visite oculistiche 4-6 mesi fa e una al pronto soccorso perchè ho avuto degli scotomi scintillanti a causa di un emicrania, ed entrambi non hanno riscontrato niente di preoccupante:
Ecco i referti che mi hanno dato: questa è del pronto soccorso:
"FOD: corpo mobile vitreale. Pupilla vasi e macula nella norma. Retina in piano. Degenerazione a bava di lumaca inferiore e temporale frammisto ad aree di bianco senza pressione"
mentre questa riguarda la visita oculistica
"BOO diottri indenni e trasparenti.
FOD papilla, vasi e macula nella norma. In periferia retinica temporale ampie aree di wwp con piccoli focolai di degenerazione a brina prevalenti nei settori inferiori. Corpo vitreale mobile.
FOS pupilla, vasi e macula nella norma. Accenno a qualche fenomeno di brina inferiore"