Disinfezione punti di sutura

Buonasera,due giorni fa ho finalmente fatto l'operazione per togliermi un neo dal viso.Fra 5 giorni devo farmi cacciare il punto di sutura,ed ho una medicazione con un pò di garza sterile adesiva con il disinfettante,sopra questa c'è un cerotto più grande.Il chirurgo mi ha detto che per questi 5 giorni devo lasciare la garza sterile con il disinfettante e cambiare solo il cerotto che ricopre il tutto,senza disinfettare.Ma è possibile che non debba cambiare questa garza adesiva e che non debba disinfettare?Mi pare strano,ma chiedo consiglio a Voi,che sicuramente saprete darmi un'indicazione più precisa sul da farsi.
Grazie anticipatamente a tutti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
detto così parrebe strano anche a me, ma il chirurgo saprà ben il fatto suo! (molto rapido anche il termine di 7 giorni per la rimozione dei punti di sutura!)
Si determini con chi ha operato

saluti

Luigi Mocci MD