Colite con dolori ovaie

Salve Dott ho un grande problema con la colite che da circa 3mesi è peggiorato. Già tempo fa mi era successo di avere dolore alle ovaie,ho fatto una visita ginecologica e la mia dott mi ha detto che il dolore era dato dalla tanta aria che ho in pancia(infatti si vedeva pure sull'ecografia). Questi ultimi mesi è tornato il dolore alle ovaie(periodo molto "snervate" ed il nervoso mi va ad incidere MOLTO sulla colite). arrivano dolori improvvisi come se avessi spine nelle ovaie...addirittura se corro sento dolore alle ovaie....capisco ch'è dato dalla colite perchè sembra di sentire l'aria che si sposta da una parte all'altra e cosi il dolore! A livello intestinale nn ho ne problemi di stitichezza o diarrea ma cmq nn riesci mai a "svuotarmi" completamente. c'è una cura che posso seguire? e quali sono quei cibi che dovre eliminare o diminuire x stare meglio? scusi x le parole forse poco "tecniche".....e la ringrazio in anticipo x una sua risp.Spero possa aiutarmi xkè ultimamente nn ne posso proprio più!!!!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, ritengo che per i suoi disturbi un buon gatroenterologo possa essere lo specialista più appropriato, sia per i consigli alimentari che realmente terapeutici, senza trascurare il suo "nervosismo", che sicuramente peggiora la situazione.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille x il consiglio!!!!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Di nulla.
Auguri.