Prurito diffuso

buona sera e dda 15 giorni che ho un leggero prurito gambe e spalle senza sfogazioni ,di notte non da problemi e si intensifica di sera e quando ci si pensa .ci sono state giornate senza averlo
vedendo che puo essere anticipazipone di linfomi e leucemie ero un po preoccupato
ho fatto esami sangue con emocromo 4 mesi fa tutti ok
datemi qualche consiglio
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Prurito non vuol dire linfoma; nalle maggior parte dei casi linfoma sta con linfoadenopatie, masse etc. Utile attenta visita medica e dermatologica.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
graaaaaie per la risposta
adesso si sono aggiunte anche vampate di calore
molte volte il prurito anticipa il linfoma
scusate sono un po patetico ma pauroso
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ebbene no. IL prurito è una manifestazione clinica del linfoma; quindi se c'é il linfoma questa da evidenza di sé con le manifestazioni cliniche (prurito, febbre, sudorazione notturna e calo ponderale).
Un'altra cosa:
il pruritoda linfoma non è per nulaa affatto leggero come lei lo ha definito; è irrefrenabile.
Saluti