Il virus dell'hpv può portare ad infezioni della vescica

ogni 10-12 mesi ho infezione alle vie urinarie con sanguinamento...credo che sia troppo frequente per la mia età. devo preoccuparmi?
Il virus dell'HPV può portare ad infezioni della vescica e delle vie urinarie?
cosa può essere?
a breve farò tutte le analisi...
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
per stabilirne la causa bisogna eseguire una approfondita indagine sul suo stile di vita (abitudini alimentari, igieniche, sessuali ecc.) per individuare eventuali fattori predisponenti che eventualmente andranno modificate. L'HPV in genere non determina direttamente infezioni delle vie urinarie ma può essere un fattore predisponente in quanto altera l'equilibrio della flora batterica genitale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la sua gentilezza...
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!