Dolore al petto e schiena quando aumentano i battiti

buonasera,sono una donna di 31 anni, le scrivo perche oggi e' tutto il giorno che quando mi abbasso a prendere qualcosa o mi alzo dal letto e mi aumentano i battiti, avverto una pulsazione di dolore al petto e dietro la schiena. poi quando mi rimetto sdraiata mi passa e rincomincio a sentirlo meno forte quando inspiro forte. il dolore pulsante che sento e' paragonabile al mal di testa quando pulsa. cosa puo' essere angina? infarto? ho preso un anti dolorifico ma sembra non migliorare di molto e sono preoccupata. tre giorni fa ho fatto un ecg di routine ed era normale....sei mesi fa un ecocolor doppler ed era tutto a posto. come devo comportarmi? la ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' possibile che lei abbia un reflusso gastroesofageo, ma il fatto che il dolore che lei riferisce sia pulsante consiglia che lei consulti il suo medico, specie se fosse ipertesa od avesse fattori di rischio cardiovascolare.
Comprenderea' che e' molto difficile porre diagnosi e quindi suggerire comportamenti senza poterla visitare.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si dottore infatti ho un ernia jatale. non sono ipertesa, anzi ho sempre la pressione bassa. fattori di rischio cardiovascolare penso di no perche seno' dice che non si sarebbero visti nell'ecocolordoppler di 6 mesi fa?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si dottore infatti ho un ernia jatale. non sono ipertesa, anzi ho sempre la pressione bassa. fattori di rischio cardiovascolare penso di no perche seno' dice che non si sarebbero visti nell'ecocolordoppler di 6 mesi fa?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
i fattori di rischio non si vedono, si calcolano, in base alla familiarita' il colesterolo, il fumo, il peso etc.
Dato comunque che lei ha un'ernia jatale e' molto verosimile che il dolore che lei riferisce e che descrive sia attribuibile a quello.
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio. cordiali saluti