Tac torace

buongiorno.Mio padre_66 anni-ha fatto un torace ed è preoccupato perchè vi ha letto" ombra cardiaca con prevalenza ventricolare sinistra"...mi spiegherebbe cosa significa?Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vuol dire che le sezioni cardiache sinistra sono aumentate di volume , cosa che può essere legata alla ipertensione al sovrappeso, oppure all aver fatto molta ed intensa attività fisica in passato.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso