Dolore al braccio operata al seno

Gentilissimi medici, sottopongo alla vs attenzione il mio problema, sono stata operata al seno nel mese di febbraio 2006 con asportazione al braccio sx del linfonodo sentinella più 2 linfonodi esame estemporaneo negativo,risultato esame istologico sentinella micromet.06mm gli altri 2 neg.rioperata asportazione di altri 16 linfonodi negativi.Causa una caduta il 20 nov.sono stata operata al gomito dx tutto bene l'operazione e i successivi controlli ma il 20 dicembre svegliandomi con dolore notai che dal gomito sotto pelle era uscita la protesi andai in ospedale la spinsero nella sua sede senti un dolore da svenire,da allora è iniziato il mio calvario,ho 2 nipotini di 18 e 6 mesi non li posso prendere in braccio . sono stata dal medico curante dopo avermi visitata a escluso che si trattasse di linfedema il braccio e la mano non sono confie non sono rosse mi ha detto di prendere degli antinfiammatori ma sono 4 notte che non riesco a riposare cosa mi consigliate grazie.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Decisamente di effettuare una vsita ortopedica.
Da quanto lei riferisce mi viene da pensare che ha avuto una frattura dell'olecrano, che è stata operato secondo la tecnica dello zurguttung (ovvero 2 fili metallici + cerchiaggio) e che ora ha sviluppato un'intolleranza a tali mezzi di sintesi.
Faccia riferimento pertanto all'ortopedico che l'ha operata.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi permetto di suggerire anche una elettromiografia in quanto sembrerebbe trattarsi di una sofferenza del nervo ulnare al gomito.
Sarà poi l'ortopedico a decidere il da farsi, se e come intervenire.

Cordialità
[#3]
dopo
Utente
il problema non'è il braccio dx operato al gomito(sintesi con cerchiaggio sec.hanhamil non so se ho letto bene)(ma il braccio sx dove ho subito lo svutamento ascellare che avendo il braccio dx immobbilizzato sono stata costretta a dormire col lato sx a contatto col materasso e che dopo tre mesi è cominciato a dare dei dolori che iniziano dalla spalla e finiscano alla mano avvertendo la sensazione che i nervi si allungassero e poi si accorciassero,ho parlato col mio oncologo lui non esclude che il dolore possa derivare dal fatto che ho dormito per tre mesi sempre sullo stesso lato,mi ha dato una curetta e dopo non esclude di fare una visita ortopedico,saluti elisa
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
...ma scusi Lei ha scritto <...operata al gomito dx tutto bene l'operazione e i successivi controlli ma il 20 dicembre svegliandomi con dolore notai che dal gomito sotto pelle era uscita la protesi andai in ospedale la spinsero nella sua sede senti un dolore da svenire,da allora è iniziato il mio calvario,....>.
Per intenderci il dolore dov'è a destra o a sinistra?
[#5]
dopo
Utente
mi scusi non mi sono espressa bene, il dolore è al braccio sx dove sono stati tolti i linfonodi,volevo dire che dal 20 novembre causa una caduta sono stata operata al gomito dx e per tre mesi sono stata costretta a dormire sul fianco sx e da tre giorni ho un forte dolore al braccio sx la causa può essere che ho dormito su quel lato?non ho confiore ne al braccio ne alla mano sx ancora scuse,saluti elisa
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Allora signora, cerchiamo di capirci: Lei dopo che il 20 dicembre era uscita la protesi e in ospedale la spinsero nella sua sede e Lei ha avvertito un dolore da svenire e da allora è iniziato il suo calvario (sono parole Sue, no?), cosa è successo? Non ha più dolore a dx, mentre è iniziato il dolore a sx, perchè è costretta a dormire su lato sinistro? E se dorme supina il dolore maggiore dov'è?.
Le ripeto torni dall'ortopedico perchè valuti il da farsi.

cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Gent dott.il dolore è al braccio sinistra dove c'è stato lo svuatamente ascellare dei linfonodi,la mia paura era che si potesse trattare di linfodemia, sono riuscita a parlare col mio oncologo che ha escluso che si trattasse di linfodemia,mi a prescritto una cura sono tre giorni che il dolore si è molto alleviato riesco a dormire la notte,l'oncologo non esclude di fami fare una visita ortopedico.cordiali saluti.