Porle circa l'utilizzo degli antibiotici

Salve,

avrei alcune domande da porle circa l'utilizzo degli antibiotici.

Sto proseguendo con l'estrazione degli ottavi e più o meno ogni mese ho programmato un'estrazione. A seguito dell'intervento assumo Klacid 500 e Brufen, 2 al giorno per 3/4 giorni. Mi domandavo se questo fosse un uso corretto, ovvero, se il tempo tra un ciclo di antibiotici e l'altro fosse sufficiente a non creare problemi.

Come ultima cosa, mi premeva sapere se l'antibiotico può influire sul ciclo mestruale. In particolare, giovedì ho un'estrazione, inizierei quindi l'antibiotico e dovrei avere il ciclo. Può influire in qualche modo?

Grazie

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
genrtile utente
stia tranquilla nessun problema sia per quanto riguarda il rischio di tossicità fra i vari cicli di antibiotici e sull'eventuale rischio di modificare il ciclo mestruale

Tommaso Vannucchi