Possibilità di gravidanza?

Buonasera dottore,
l'ultima mestruazione l'ho avuta il giorno 25/02, normalmente il mio ciclo dura 25/26 giorni. Il weekend scorso ( 16-18 /03 ) ho avuto rapporti con il mio ragazzo, tutti protetti tranne uno ( quest'ultimo assolutamente non completo ). Alla fine di un rapporto è capitato che per sbaglio si è srotolato a metà il preservativo e mi sono ritrovata un po' di sperma sulle grandi labbra. Da 4/5 giorni sto avendo dolori a livello delle ovaie e il solito gonfiore, ma purtroppo oggi è il 30esimo giorno e non mi sono ancora venute. Volevo chiederle:c'è pericolo di una gravidanza? I sintomi che ho ( dolore e gonfiore ) sono tipici mestruali o anche di una gravidanza?
La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Una possibilità di rischio comunque c'è.
I sintomi che avverte non sono specifici per una gravidanza, e potrebbero anche essere sintomi premestruali.

Conviene comunque a questo punto per sicurezza, fare il test per chiarire la situazione.

Legga quest'articolo sull'ovulazione e il periodo fertile, le potrà essere utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1066-periodo-fertile-ovulazione-ciclo-mestruale-conosciamoli-per-facilitare-o-evitare-una-gravidanza.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Volevo chiederle però un'altra cosa. Oggi una delle volte che sono andata in bagno ad urinare, ho notato delle piccole macchie rosa sulla carta igienica. Purtroppo continua a non arrivare il ciclo, ritiene opportuno comunque fare un test?
grazie ancora

saluti
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Provi ad aspettare ancora qualche giorno allora, probabilmente il ciclo arriverà.

Ci tenga aggiornati se vuole

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Dottoressa,
scusi il ritardo della mia risposta! Per fortuna il ciclo è arrivato, nessun problema!
E' stata gentilissima, la ringrazio ancora!

Saluti :)
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Bene.
Buona domenica :)