Presunta carie

Tre settimane fa sono stata dal dentista e mi ha fatto la pulizia ai denti. Ho dei puntini neri sui molari ma mi ha detto che per ora non si tratta di carie ma che potrebbero diventarlo. Solo ieri mi sono accorta che ho un puntino nero su un molare, ma non nella parte dove si mastica ma sulla parte esterna, sul dorso, non so di preciso come si chiama questa parte. Purtroppo me ne sono accorta solo ora e quindi non ho potuto chiedere al dentista che cos'è. Presumo che tre settimane fa questo puntino nero c'era già e che durante il controllo l'abbia visto anche il dentista, ma ho comunque il dubbio. Anche in questo caso posso stare tranquilla perchè non si tratta di carie?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per stare tranquilla può solo chiedere un controllo al suo dentista che probabilmente l'avrà già notato ma potrebbe essere anche sfuggito
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come l'ha descritta potrebbe essere una macchia del solco vestibolare. Dalla visita effettuata infatti non risulta ci siano carie in essere (le macchie che possono diventare carie vanno trattate in ogni caso preventivamente...). Dovrebbe chiarire questo col suo odontoiatra.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Una di quelle macchie sui molari si trattava di carie e me l'ha già rimossa, ma il resto mi ha detto che non è carie. Quindi volevo capire se quella macchia esterna che ho visto potrebbe davvero essergli sfuggita ed è sicuramente una carie, oppure se non è da considerare carie.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere sfuggita al controllo ma è difficile per noi saperlo