Smagliature

Salve, sono una ragazza di 20 anni: peso 48.5 Kg, sono alta 1.62 m e conduco uno stile di vita sano. Vado in palestra 2/3 volte a settimana svolgendo una buona attività fisica e ho un'alimentazione leggera ed equilibrata . Ciònonostante, noto qualche smagliatura (non si notano molto) esterno coscia all'altezza dei glutei. Si notano poco anche perchè ho un fisico abbastanza tonico, però ci sono e vorrei attenuarle se possibile! Non capisco a cosa possano essere dovute, ho pensato che forse potrebbero essere state causate dal fatto che fino a un paio di anni fa pesavo circa 3 Kg in più, ma iniziando l'università il mio stile di vita è cambiato, è diventato più frenetico e quindi ho perso qualche chilo.
Mi potrebbe dare qualche parere? In attesa di una risposta, La ringrazio in anticipo per l'ascolto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
senza una valutazione diretta e in linea generale è possibile eliminare quelle di recente formazione, attraverso l'utilizzo di prodotti per uso domiciliare abbinati a trattamenti ambulatoriali. Mentre per quelle di vecchia data, i soli trattamenti ambulatoriali potranno ridurre l'inestetismo senza mai eliminarlo del tutto.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Tra i trattamenti ambulatoriali cui faceva riferimento il dott. Marcolongo, mi permetto di segnalarle il laser.

Buoni risultati si possono ottenere con tecniche di laser frazionato: esse non richiedono medicazioni successive alla seduta e non hanno effetti spiacevoli collaterali (eccezion fatta per un lieve rossore transitorio).

Il "solco" della smagliatura scompare nella quasi totalità dei casi. Il colore (rosso o bianco) tende invece ad attenuarsi ma non viene eliminato del tutto se non in casi molto selezionati.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte e per la vostra disponibilità.
Il trattamento in ambulatorio quindi sarebbe LA soluzione, tuttavia sono una ragazza giovane e non posso ancora permettermelo. Desidererei sapere se esiste un modo per prevenirle e, una volta comparse leggermente come nel mio caso, se esistono prodotti che possono anche solo vagamente essere d'aiuto. Ne esistono molti in commercio, ma a base di quali sostanze dovrebbero essere per vedere qualche piccolo risultato? Come posso mantenere la mia pelle sana ed elastica per evitare che ne compaiano altre?
Ringrazio di nuovo per la vostra preziosissima disponibilità. Cordiali saluti.