Il test,se cortesemente può rispondermi perchè mi sto esaurendo

Salve sono un ragazzo di 24 anni e la notte dell'08/03/2012 ho avuto un rapporto protetto con una prostituta,però mentre mi introduceva il preservativo,con le unghie mi ha provocato un minuscolo graffio sulla pelle che ricopre il pene,vorrei sapere se corro il rischio di aver contratto il virus dell'hiv e se devo effettuare il test,se cortesemente può rispondermi perchè mi sto esaurendo...

grazie per avermi ascoltato
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se il taglio era nella parte del pene coperta dal profilattico direi che il rapporto è stato sicuro. Per contrarre il virus bisogna avere contatto con un soggetto sieropositivo e se la sua prostituta lo fosse, non ci è dato saperlo. Poi il rapporto è stato protetto. Direi che, se ha osservato bene le regole, non dovrebbero esserci rischi, sempre con la premessa già fatta.
Le paure e l'ansia spesso sono dovute a sensi di colpa o rimorsi per il fatto compiuto che ingigantiscono i giusti timori e li fanno diventare dei mostri ingestibili. Stia tranquillo e, solo per sua sicurezza e , mi auguro, tranquillità, faccia il test HIV e HCV a tre mesi

Saluti

Luigi Mocci MD