Ulcere corneali occhio dx

salve!
lunedì scorso mi sono recato al pronto soccorso per via di un occhio lacrimante, un po' rosso e sensibile alla luce.
L'oculista di guardia, dopo avermi visitato, enuncia tale diagnosi: 2 ulcere corneali all'occhio dx.
Mi prescrive la seguente terapia: vigamox ogni 4 ore, optive plus 3 volte a giorno e theragel la sera, il tutto da effettuarsi per dieci giorni. Tengo a precisare che non mi ha indicato il bendaggio dell'occhio (TALE SCELTA è GIUSTA??)!
A distanza di una settimana non noto migliramenti, ma neanche peggioramenti!
non posso permettermi per ragioni economiche una visita oculistica privata, ed i tempi di attesa per una visita oculistica tramite ssn sono lunghi.
Il mio dubbio è che tale terapia non sia proporzionata alla gravità del caso.
Voi cosa ne pensate??
Sarebbe il caso di recarsi nuovamente al pronto soccorso, in attesa della famosa visita tramite ssn??
è normale che a distanza di una settimana non ci sono migliramenti??
GRAZIE INFINITE
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Gentile utente potrebbe ritornare dall'oculista che l'ha visitata in P. S. per vedere come procede la terapia. Non è detto che anche se ha ancora qualche fastidio la cornea non stia meglio. Un po di tempo in genere ci vuole ma è meglio che qualcuno la riveda (se è l'oculista che l'ha visitata la prima volta sarebbe meglio). Mi faccia sapere.

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottoressa!
Circa la cura sopraindicata, ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza, le appare adeguata?
è preferibile bendare l'occhio per accelerare la guarigione?
[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Bisognerebbe sapere se l'ulcera è erpetica o no. Se ci fosse una sovrainfezione batterica bisognerebbe aggiungere un antibiotico! Per questo motivo sarebbe il caso che l'oculista controllasse la risposta alla terapia con una certa frequenza. Ci ritorni al più presto e mi faccia sapere!
La causa di queste ulcere qual è? Ha portato lentine a contatto?
[#4]
dopo
Utente
si ho portato le lentine a contatto! l'oculista del pronto soccorso mi ha parlato di una cornea piuttosto sottile e quindi delicata...