Degenerazione maculare atrofica di tipo secco

salve,
con la presente sono a richiedere maggiorni informazione sull'intervento sulla degenerazione maculare.
alcuni giorni fa ho sentito parlare di questo intervento in tv ho cercato su interneet che mi ha portato a questa pagina.
http://www.oculistanizzola.it/operazione-occhi/index.php

volevo sapere se un caso di degenerazione maculare atrofica di tipo secco rientra in quest'intervento e soprattutto a cosa serve, cura o ferma la malattia?
Mi padre di 60 soffre ormai da 3 anni di questa malattia che ormai ha portato via tutti i suoi decimi di vista.
Non riusciva a fermare il progressivo aumento della malattia fino a che non è stato indirizzato per caso fortuito al cisanello di pisa dove ha effettutato un ciclo di PLASMAFERESI con il risultato di fermare la malattia, infatti lui quando apriva gli occhi per qualche secondo vedeva delle macchie nere che si stavano ramificando, dopo il trattamento le ramificazioni sono sparite e la malattia si è fermata.

Sappiamo che al momento non ci sono cure e quest'intervento ci pare
una "bischerata" visto che oltrettutto è a pagamento.
Abbiamo fatto test genetici nel 2010 è il risultato è negativo.

inoltre io sono incinta e attraverso l'oculista di careggi (Fi) dove è in cura mio padre, si era pensato di fare domanda per la conservazione in ospedale delle cellule staminali del cordone per una futura cura per mio padre, però tutto ha un iter particolare e quindi si starà a vedere che decide la commissione medica.

Cortesemente avrei bisogno di pareri sul da farsi e magari qualche consiglio se esiste veramente qualcosa per curarlo, anche all'estero.

Grazie mille a gentile professionista che vorrà rispondermi.
Sara
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il futuro sono le cellule staminali
ma siamo ancora lontani

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013