Esami del sangue

Buongiorno, ho 38 anni ho iniziato a praticare sport (circa 10 km di cora tutti i giorni, tranne il sabato che ne faccio circa 30 in bicicletta) e sto facendo un a dieta a base di carne frutta verdura, bevo circa 2 litri di acqua al giorno , ho eliminato, momentaneamente, dolci zucchero sale, pane e pasta dalla mia alimentazione, non bevo alcolici se non una birra ogni tanto e non fumo. Ho eseguito, per controllo generale, esami del sangue, tutto ok, tranne glicemia 109 mg/dl (consigliato 74/110) e GOT/AST 36 u/l (consigliato (10/37). Volevo un parere su questi valori, certo non esagerati ma..... devo preoccuparmi? dovrei fare altri esami? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori sono nella norma , però, con una glicemia al limite, farei magari , per sicurezza, anche una curva glicemica ed insulinemica; ritengo, comunque, che la sua alimentazione debba essere valutata da un medico dietologo anche in relazione allo sport intensivo che pratica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta celere ed i consigli, vedrò di seguirli sia per gli accertamenti che per la dieta.