Può davvero trattarsi di caduta di capelli già segnata

buonasera,
ho 16 anni e da 1 anno o più mi si è formata la cosiddetta " chierica " dietro alla testa, ovviamente non è estesa ( vista la mia età) e per questo motivo mi sono recato da un dermatologo 2 mesi fà che mi ha detto che non si tratta di una caduta però visto che mio nonno materno (mentre mio padre e mio nonno paterno non hanno questo problema) era calvo , per prevenire mi ha ordinato uno shampoo KERIUM e una medicina preparata formata da: minoxidil base g2.0 vitamina b6 0.5 caffeina 0.1 acido undecilenico 0.8 zinco gluconato 0.1,
alcool 80°,idrolizzato di seta ,pantenolo,tenscutol q.b 100g. 20 goccie da applicare sul capo tutte le sere. sono passati 2 mesi e non è cambiato niente. può davvero trattarsi di caduta di capelli già segnata?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
visto la terapia si suppone che la diagnosi sia di alopecia androgenetica , con note di dermatite seborroica.
La patologia è progressiva nella sua storia naturale , per cui è fondamentale farsi seguire dal dermatologo.
P.S. Due mesi è poco per avere risultati.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
mi scusi cosa si intende per " dermatite seborroica"
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
E' in estrema sintesi una patologia del cuoio capelluto ,e non solo,ad andamento cronico recidivante caratterizzata da manifestazioni eritematose (infiammazione) con produzione di squamo croste untuose, giallastre, sostenuta da diversi fattori. E' fonte di varie problematiche tra cui un peggioramento della caduta di capelli.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
mi scusi un ultima cosa, quanto tempo ci vorrà per vedere i risultati seguendo la cura sopra citata , se la cause potrebbe essere lo stress e infine se va bene lavare i capelli tutti i giorni con lo shampoo (uso kerium)