un po'di problemini

salve gentili dottori

sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo perchè la mia ansia e paura sta compromettendo la mia vita e le mie relazioni.

vi elenco i sintomi che mi preoccupano:

aloni intorno a (alcune) fonti luminose e raggi he provengono da queste (come i raggi del sole),
a volte ho la sensazione che le linee ad esempio stipiti delle porte, piastrelle muri siano leggermente storti ma quando eseguo il test di amsler è perfetto vedo tutto dritto e integralmente così come quando leggo anche se faccio la prova con un occhio solo tenendo chiuso l'altro leggo perfettamente,
luci un po'sdoppiate.

sono leggermente miope e anche astigmatica

di oculisti e medici ne ho visti molti e non hanno riscontrato nulla di anomalo, tranne le miodesopsie con le quali ho imparato a convivere.fondo dell'occhio fatto moltissime volte e sempre in maniera molto accurata da oculisti differenti

vivo con una grande paura e ansia ho paura di avere qualcosa di grave alla vista

soffro di sinusite cronica (non so se possa centrare a qualcosa)

da alcuni esami mi hanno detto che alcuni dei miei risultati risultano da soggetto strabico pur non essendolo (idem per mio fratello), mio padre da bambino era strabico poi è stato operato;

spero mi rispondiate perchè vivo con molta paura e ansia

grazie in anticipo

[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Gentile ragazza, se ha già effettuato delle visite accurate non dovrebbero esserci problemi almeno dal punto di vista oculistico. Le conviene però approfondire mediante una visita neurologica o può darsi, come è frequente alla sua età, di avere la pressione arteriosa un po bassa. Provi a misurarla nel momento in cui compaiono questi disturbi visivi! Da bambina ha mai sofferto di convulsioni febbrili?

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la veloce risposta
no mai...
forse potrebbe essere la pressione...in effetti sono un po'giù di tono fisicamente mi sento spesso stanca e spossata forse anche per lo stress...proverò a misurarla da medico.
dunque se l'esame del fondo oculare non ha riscontrato nulla e il test di amsler risulta sempre perfetto posso stare tranquilla??
scusi ma sto davvero impazzendo

grazie ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Faccia queste ultime due cose:Visita neurologica e controlli pressori. Inoltre cerchi di rilassarsi un po di più. Se è tutto negativo comprese le analisi del sangue, puoi stare tranquilla!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie davvero per la sua attenzione, seguirò il consiglio
[#5]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Allora aspetto sue notizie.
[#6]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Allora aspetto sue notizie.