Abbronzatura

cosa devo fare per avere una protezione quotidianan contro il sole ?ogni anno non utilizzo nulla e capita che poi stia esposto al sole per ore e per questo la pelle si secchi tantissimo ora vorrei dei consigli da attuare in modo che la pelle sia abbrozata e idratata senza che si secchi e assuma un colore opaco , io ho un fototipo molto scuro ma nonostante ciò noto che quando sto al sole la pelle ne risente molto.cosa posso applicare tuuti i giorni perchè capita che durante la giornata sto al sole , è vero che ci sono degli integratori in farmacia che aiutano la pelle quali sono i prodotti migliori per un uso quotidiano?grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
esistono certamente integratori (le farmacie ne sono piene.Non posso fare nomi commerciali ovviamente) , con carotenoidi e precursori della melanina, che possono risultare utili se assunti tempestivamente.
Rimane sempre valido il discorso della protezione con filtri e della idratazione, sia dal punto di vista alimentare , sia con la idratazione cutanea tramite topici
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)