Strane bolle sul corpo

Gentile staff,
vi scrivo per esporvi un problema che ormai persiste da qualche mese.
Circa due mesi, si sono manifestate, partendo dalle gambe, delle piccole bollicine (simili a quelle che vengono in seguito da una puntura di zanzara) che generavano prurutio. Il prurito si accentuava in particolare di notte e la mattina. Essendo all'inizio poche e solo sulle gambe, ho pensato che fosse stato appunto qualche insetto e non gli ho dato molta importanza. Dopo circa due o tre settimane, le bollicine si sono cominciate a manifestare un po' su tutto il corpo (piedi e mani compresi). Dato che le suddette cominciavano a comparire anche sul corpo del mio partner, ci siamo rivolti ad un medico il quale ci ha diagnostico una leggera forma di scabbia e ci ha prescritto una cura con un medicinale chiamato PAF, da diluire in acqua.
Nel momento in cui abbiamo fatto la cura, abbiamo notato che le zone maggiormente interessante, una volta ricoperte con il medicinale, generavano un certo bruciore.
Comunque sia, in seguito alla cura il problema sembrava più o meno sparito se non che, circa un mese dopo, le bollicine si sono nuovamente presentate, anche se in forma minore rispetto alla prima volta.
Siamo tornati dal medico il quale ci ha prescritto nuovamente lo stesso medicinale indicandoci però di protrarre la cura per un periodo più lungo (5 giorni).
Il problema, ora, si è nuovamente manifestato: al mio partner in maniera molto lieve, in me invece, con grande concentrazione sui piedi e, in maniera più lieve, sulle gambe e sulle mani.
Cosa potrebbe essere? Dobbiamo fare una visita dermatologica?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente è d'obbligo la visita dermatologica per escludere altre dermatosi oltre alla scabbia.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Risposta unica: SI. La visita dermatologica è FONDAMENTALE.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per l'attesa ma intanto, in attesa della visita, volevo sapere se avevate un'idea su cosa, anche vagamente, potesse essere.
Le altre persone con cui vivo non hanno manifestato sintomi, solo io ed il mio partner.
Ancora grazie
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La "vaga idea" non è utile a nessuno; ipotizzare quadri inipotizzabili, vista l'ampiezza delle diagnosi - tutte completamente diverse fra loro - ed in base alla descrizione che fa di questo caso, non è serio.

ancora saluti