Cura per gastrite cronica atrofica

buongiorno,dopo un incidente con conseguente politrauma e due interventi chirurgici abbstanza impegnativi,mi è stata diagnosticata una gastrite cronica atrofica ed esofagite erosiva....ormai sono passati 7 anni ma in alcuni periodi,come questo ad esempio,la gastrite si fà sentire e mi procura parecchi problemi di digestione e forti mal di testa che mi rendono faticosa fare qualsiasi cosa....io ogni giorno assumo una pastiglia di omeoprazolo teva da 10 mg...ma non serve quasi a nulla....volevo sapere se magari devo aumentare il dosaggio o affiancarlo all'utilizzo di altri tipi di farmaci...le ricordo che seguo una dieta assolutamente corretta per il tipo di gastrite che ho...aspetto sua gentile risposta...grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La diagnosi e' endoscopica e istologica?ha eseguito recentemente una gastroscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
si esatto..ne ho eseguite varie nel corso degli anni,le riporto l'ultima fatta:

gatrite cronica,focalmente atrofica,quiescente con marcata iperplasia folveorale.helicobacter pylori assente.

mucosa gastrica nei limiti della normale varibilità morfologica.helicobacter pylori assente.

mucosa duodenale nella normale.niente parassiti....

presenza di esofagite erosiva di grado a....

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Che sintomi la disturbano?
[#4]
dopo
Utente
malgrado io faccia una dieta regolare per la mia patologia,ho problemi a completare la digestione,cioè lo stomaco ci mette troppo tempo per svuotarsi e questo stato mi crea pesantezza allo stomaco,frequenti erruttazioni e sopratutto una grande quantità di acido nello stomaco e DEI GRANDI MAL DI TESTA!.....
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ha fatto un'ecografia?magari ha i calcoli

[#6]
dopo
Utente
ok domani allora prenoterò l'ecografia...ma scusi dottore,cosa c'entrano i calcoli con i problemi del mio stomaco?....e poi cosa potrei usare di farmaci,oltre quelli che uso adesso per calmare un pò i miei disturbi?...grazie