Una gradita risposta

Vorrei dei consigli riguardo all'esito di una tc lombosacrale eseguita il 14/04/05 refertata cosi:
In corrispondenza dello spazio L3/L4 non si osservano protusioni discali
A livello di L4/L5 si rileva una protusione discale ad ampio raggio posteriore con maggior sviluppo a dx,in sede foraminale,che arriva a contatto con la radice nervosa emergente.In L/S1 non si rilevano ernie discali.
Si documenta shisi dell'arco posteriore di L5
Sono presenti manifestazione artrosiche a carico dei massicci articolari.
il canale rachideo conserva calibro nei limiti.
Ringrazio e apetto una gradita risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Carissimo,
ogni consiglio è da mettere in relazione ai sintomi che Lei lamenta. Quali sono?

Dr Simone Cigni

[#2]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile utente,
se il disturbo lamentato è una lombosciatalgia, sarebbe utile prima di ogni consiglio che lei eseguisse una EMG + ENG degli arti inferiori. Cordialità. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#3]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 166 1
sarebbe opportuno che oltre alla descrizione dell'esame da Lei eseguito,potesse fornire i sintomi degli eventuali disturbi di cui Lei soffre e le eventuali domande alle qualivorrebbe una risposta.Vivissimi saluti alfonso de carlo

[#4]
dopo
Utente
Carissimo Dott. lamento dei dolori lombosacrali,in modo saltuario ,con attacchi di sciatalgia e cruralgia,sebbene faccia delle classiche terapie con anti infiammatori (feldene/muscoril - voltaren/muscoril etcc.etcc.) preemetto che sono un tipo atletico e faccio molto sport,ora sono in prenotazione di un ENG+EMG degli arti inferiori aspettando esito ringrazio e con cordialità porgo Distinti saluti.