Dolore persistente al torace

Gentilissimi Medici,
vi ho contattato qualche mese fà in seguito ad un dolore toracico centrale, così anche sotto vostro consiglio ho effettuato la prova da sforzo che è risultata negativa.
Per qualche mese ho risentito ancora del dolore toracico, così ho eseguito una visita gastroenterologa per probabile reflusso, ma dalla cura effettuata non sono emersi miglioramenti.
ho anche eseguito un rx toracico con risultato negativo
Il dolore persiste a fasi alterne, ed è opprimente.
Secondo voi per escludere problemi cardiaci(tipo angina instabile che mi preoccupano di più vista la familiarità) quali esami o test dovrei eseguire?
Premetto che non fumo e non sono tanto in sovrappeso: h=1,69 x 80kg
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei riferisce non pare di pertinenza cardiologica, la recente prova da sforzo è risultata negativa e quindi penso sia opportuno che lei indaghi esofago e stomaco.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso