Stenosi ipertrofica del piloro

salve, mio figlio di 3 mesi è stato operato 10 giorni fa per stenosi ipertrofica del piloro ed ora, ritornato a regime con l'alimentazione del latte artificiale, mi è stato consigliato dai medici al momento della dimissione di alimentarlo con 120ml x 6 volte die, dicendo essere più che sufficiente.
prima mio figlio era abituato a mangiare di più, spesso 180ml e non vomitava come solitamente accade con la stenosi ipertrofica del piloro, ma solo raramente.
con questo regime alimentare noto che il bambino piange frequentemente, anche se a volte non so ben capire se ha dolore provocato dall'intervento e quindi anche dalla ferita e dai punti di sutura, oppure fame.
premetto che pesa 6900 grammi ed è alto 61 cm.
lei cosa mi consiglia?

la ringrazio per la disponibilità
[#1]
Attivo dal 2011 al 2015
Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale
Gentile Signora,
considerato il peso di suo figlio ed il fatto che sono trascorsi ormai 10 giorni dall'intervento di piloromiotomia, se il decorso chirurgico è stato regolare ritengo che il piccolo possa riprendere gradualmente (in 2-3 giorni) il regime alimentare precedente.
Tenderei ad escludere che, a distanza di 10 giorni, il pianto del bambino sia determinato dal dolore post-operatorio: mi sembra invece molto probabile che dipenda effettivamente da un'alimentazione insufficiente.
Mi tenga informato.
Cordiali saluti