Utente 151XXX
salve, mio figlio di 3 mesi è stato operato 10 giorni fa per stenosi ipertrofica del piloro ed ora, ritornato a regime con l'alimentazione del latte artificiale, mi è stato consigliato dai medici al momento della dimissione di alimentarlo con 120ml x 6 volte die, dicendo essere più che sufficiente.
prima mio figlio era abituato a mangiare di più, spesso 180ml e non vomitava come solitamente accade con la stenosi ipertrofica del piloro, ma solo raramente.
con questo regime alimentare noto che il bambino piange frequentemente, anche se a volte non so ben capire se ha dolore provocato dall'intervento e quindi anche dalla ferita e dai punti di sutura, oppure fame.
premetto che pesa 6900 grammi ed è alto 61 cm.
lei cosa mi consiglia?

la ringrazio per la disponibilità

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
227872

Cancellato nel 2015
Gentile Signora,
considerato il peso di suo figlio ed il fatto che sono trascorsi ormai 10 giorni dall'intervento di piloromiotomia, se il decorso chirurgico è stato regolare ritengo che il piccolo possa riprendere gradualmente (in 2-3 giorni) il regime alimentare precedente.
Tenderei ad escludere che, a distanza di 10 giorni, il pianto del bambino sia determinato dal dolore post-operatorio: mi sembra invece molto probabile che dipenda effettivamente da un'alimentazione insufficiente.
Mi tenga informato.
Cordiali saluti