Trigemine e dente del giudizio

Salve a tutti. Sono una ragazza di 17 anni. L'anno scorso ho tolto i denti del giudizio in 4 sedute. Nell'ultima ho tolto il dente sinistro superiore e si sono accorti che invece di un dente del giudizio ne avevo due. L'operazione è durata circa un ora. Da quella volta, alcuni giorni mi vengono dolori fortissimi alla testa (solo la parte sinistra) e durano anche un giorno intero se non prendo medicinali per calmarli. Vengono fuori spontaneamente, non in momenti particolari. Ho un dolore fortissimo alla tempia e all'occhio sinistro fino la guancia e i denti (solo parte superiore) sinistri. Il dolore mi prende anche dietro l'orecchio sinistro. Può essere causato da un'infiammazione del trigemine derivante dall'operazione del dente del giudizio?
Aspetto le vostre riposte, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi di un interessamento del trigemino potrebbe essere concreta. Ovviamente a distanza non è possibile avere certezze ma avanzare soltanto ipotesi. Ne ha parlato col dentista che ha effettuato l'estrazione per avere un suo parere? Comunque una visita neurologica sarebbe opportuna per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro