Formazione ovalare retroaortica.

Dopo aver effettuato una risonanza, vorrei che mi spiegaste cosa significa il responso.

All'altezza di D4-D5,a livello della doccia costovertebrale sinistra, si apprezza una formazione ovalare retroaortica a margini netti e regolari delle dimensioni massime 2,5x1 cm circa, ipointesa nelle sequenze T1-pesate ed iperintesa nelle sequenze T2 pesate, priva di contrast-enhancement dopo somministrazione e.v. di mezzo di contrasto, come per formazione cistica(broncogena? neuroenterica?). Opportuno completamento diagnostico mediante esame TC del torace mdc.
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
Anche io sono d'accordo sull'opportunità di completare lo studio con un esame TC del torace ed eventualmente dell'addome per verificare che rapporti ha la neoformazione con le strutture mediastiniche e con l'aorta stessa.

Dr. Luigi PASQUALETTO