Soprattutto è possibile tutto ciò se io ho avuto l'eiaculazione completamente fuori dalla sua

Carissimi Dottori,
vorrei porvi una domanda.
L'altro giorno io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto completo e protetto. Ogni tanto controllavo il preservativo e non era mai rotto, alla fine del rapporto, sono venuto fuori di lei, distante dal suo corpo ma il preservativo era rotto.

La paura nostra è: mancandole 13 giorni al ritorno del ciclo, potrebbe rimanere incinta, sapendo che il profilattico è stato sempre intatto per tutto il rapporto ed essendosi rotto solo alla fine del rapporto?
Soprattutto è possibile tutto ciò se io ho avuto l'eiaculazione completamente fuori dalla sua vagina e sopra un fazzoletto?

Vi prego non prendetemi per matto ma la mia ragazza è molto agitata. Le ho detto di stare tranquilla, altrimenti in Italia saremmo 20 milioni di persone in più, però sapete com'è, essendo il suo primo ragazzo e la sua prima storia è un po' insicura.

Nel caso, mi consigliate la pillola del giorno dopo per una eventuale sicurezza?
Grazie in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

visto il racconto e visto che non ci sono state perdite o altro e per finire che l'eiaculazione è avvenuta fuori, direi di stare tranquilli.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta dottore per la risposta.

Volevo dirle che la mia ragazza ha preso la pillola del giorno dopo, questa mattina attorno alle 11 mentre il rapporto l'abbiamo avuto ieri attorno alle 16, sta tranquilla?
Funziona ugualmente anche se superino le 12 ore consigliate?

Grazie di nuovo per eventuali risposte.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

La pillola del giorno dopo va presa il prima possibile, comunque entro le 72 ore dal rapporto non protetto. Quanto prima si prende la pillola più è elevata l'efficacia nell'evitare la gravidanza, infatti l'efficacia è superiore al 95 per cento se assunta entro le 24 ore dal rapporto.

Quindi ricapitolando se già era al sicuro prendendo la pillola siete sicurissimi.

Ancora un cordiale saluto