Una "famosa" emorroidina dopo una ottima evacuazione ,

Gentili dottori, volevo choederVi una domanda e vi domando già' scusa. Nel mettermi un po' di crema per una "famosa" emorroidina dopo una ottima evacuazione , con la punta del dito ho sentito che nel lume erano rimaste un pochino di feci che non davano alcun fastidio e che non avrei notato se non avessi fatto quel gesto. E' normale ciò'. Devo dire che vado proprio a cercarli con la lanterna io i problemi. Nello scusarmi di questa ulteriore domanda vi chiedo ancora scusa Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo alcun problema. Si tranquillizzi. Evidentemente è risalita un pò su con il dito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Scusi dottore che significa e' risalita un po' su'? Io avevo già' defecato. Volevo solo sapere da lei gentile dr. cosentino se e' normale che ciò' accada. cioè' che rimangano un po' di feci dopo una ottima evacuazione. Dalla sua esperienza infinita succede un po' a tutti anche se non sempre (ieri per esempio non sentito alcunché'. E' colpa della crema che mi metto in abbondanza e rovina le mucose. ma io come ripeto ormai sono fuori controllo. la prego mi aiuti Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

la crema non rovina le mucose. Quello che lei riferisce, il fatto di trovare un pò di feci ancora nell'ano, è un' evenienza che rientra nella norma e non ci sono patologie associate a tale fenomeno ( che, ripeto, è normale).

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dr. Cosentino la ringrazio Lei con me e' sempre paziente. Stanotte per motivi di ansia e nervosismo mi sono addormentato alle 4,30 e mi sono svegliato alle 6,30. Ho pensato tutta la notte, rigirandomi nel letto che forse questa mia vita vissuta così' facendo continuamente la guardia alla polveriera (ma il bello e' che la polveriera non c'e') non vale molto. Ho pensato a tante cose a tutte le persone che stanno davvero male ed io mi sto' a torturare per delle sciocchezze. Mi sento un po' il tenente Dogo del deserto dei tartari. Sempre viglile a aspettare il nemico. Domenica parto e vado a passare la Pasqua nella nostra amata Calabria fino al 15 aprile. Speriamo che camminare e contemplare il mare mi porti a cambiare vita sempre se ciò' sia possibile a 62 anni. Io la ringrazio per la pazienza e faccio a lei, alla Sua famiglia e a tutta medicitalia i migliori auguri.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedrà che la sua permanenza in Calabria le sarà di aiuto.

Buona Pasqua.