Mal di testa da computer?

gentili medici,essendo scrittore di professione passo molte ore davanti al computer a scrivere(pur essendo molto legato allo scrivere con la penna e quaderno,nella cara vecchia maniera).pero',da 2-3 giorni noto che ho mal di testa,e dolore anche agli occhi.in sintesi,e' il caso di non utilizzare il computer per un certo periodo?(io penso di si,nella mia ignoranza).grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'uso prolungato del computer potrebbe causare delle cefalee da stanchezza, tensione muscolare e attentiva, postura prolungata. Pertanto La inviterei ad usare il pc in maniera discontnua intervallando frequentemente i periodi di lavoro con quelli di riposo e di movimento.
Ovviamente, al momento, qualche giorno di riposo dal pc sarebbe opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro