Figli di cugini di sesto grado

salve, ho 36 anni e la mia ragazza 30, siamo cugini di sesto grado , ovvero mio nonno e il suo sono cugini di primo grado. stiamo insieme da tre mesi e il nostro progetto di futuro è di farci una famiglia. solo che l'avere figli è un argomento che mi turba e mi rattrista. vorrei sapere se il rischio di avere figli malati è certo o più alto di una coppia normale visto il nostro grado di parentela. dobbiamo fare degli accertamenti prima di un eventuale concepimento?di che tipo? io sono neuropsicomotricista e di bambini malati ne vedo tanti tutti giorni: ho visto tanta sofferenza in queste famiglie e tanti problemi, per cui vorrei sapere bene a cosa andrei incontro se scegliessimo di avere bambini. non voglio essere una terapista per mio figlio al posto di una mamma. l'idea però di rinunciare ad avere figli mi fa stare male, perchè mi sento come una donna a metà, imperfetta, che non godrà mai di questa felicità e che non potrà mai rendere il proprio compagno padre, con la gioia che ne deriva. vi ringrazio per la'ttenzione e l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Ma lei e' un futuro Papa o una futura mamma?
Lei e la sua compagna o compagno
Non siete parenti
Nella maggior parte dei paesini montani italiani
Ci si sposa avendo tanto altri monito genetico comune
Nel dubbio una consulenza da un genetista
Ma ripeto non siete parenti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013