Esito prova da sforzo

Gentilissimi medici,
Dopo aver eseguito una prova da sforzo per dolore toracico risultato negativo per ischemia da sforzo(sottoslivellamento ST di 0,5mm 42,7mm/s infase massimale), ho riletto con attenzione tutti i tracciati e ho notato che in fase di massimo sforzo il valore V5 è di 0.4mm 61.3mm/s ed il valore V6 è di -0,3mm 22,1mm/s.
In fase di recupero dopo un minuto di rallentamento il valore V5 è di 1,6mm 45.0mmm/s mentre il valore V6 è di 0,8mm 26,6mm/s
Possibile che sia stata una svista del cardiologo? oppure i valori da me letti non si riferiscono al sottoslivellamento?
In caso di svista da parte del cardiologo, mi sapreste dire come comportarmi?
Sono valori riferibili a problemi ischemici?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I dati che lei riporta sono valori calcolati in automatico dal computer e non affidabili. Nessun cardiologo tiene conto dei valori numerici letti dalla macchina in automatico. E' il tracciato che legge lo specialista e non quei numeri.
Si tranquillizzi
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Cecchini,
grazie mille per la risposta rapidissima,
il mio dilemma in mancanza di un confronto specialistico purtroppo rimane. Potrei in qualche modo poter allegarLe i tracciati con i valori relativi . Mi fido molto della sua esperienza e professionalità.
Confidando in una sua gentile risposta.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
FAccia come crede, ma sono certo che il Collega cardiologo al quale lei si e' rivolto abbia tutte le competenze necessarie.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org