Problema pelle del viso

Gentili dottori,
Ho notato da qualche mese a questa parte che dopo una doccia o dopo essermi lavato la facia il mattino, la pelle del viso soprattutto del naso e sopraccigliare, dopo un minuto dall'essermi asciugato si "spella", tanto che per rimuovere questa specie di spellatura devo nuovamente sciacquarmi il viso in modo che, dopo l'ennesima lavata, la spellatura si attenua.
Non ho idea del perchè io abbia questo problema soprattutto negli ultimi mesi e vorrei sapere se c'è un rimedio per via cutanea o orale, e se è un problema frequente o temporaneo e di natura alimentare... Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, quella che in via non vincolante,sembrerebbe trattarsi di una dermatite seborroica,va inquadrata dal Dermatologo che attraverso visione diretta del problema saprà anche consigliarle i provvedimenti terapeutici più opportuni al Suo caso.Pertanto, con tutta tranquillità, non prescinda però da tale visita specialistica.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il rimedio caro ragazzo, sarà dispensato solo dopo la visita demratologica, che chiarirà la diangosi compatibile in prima istanza in via non vincolante con una disepitelizzazione furfuracea tipica per topografia con una dermatite seborroica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it