L'influenza

buongiorno, a febbraio ho avuto l'influenza, febbre alta accompagnata da faringite. Ho iniziato subito la cura antibiotica che però non ha avuto molto successo. La tosse e la febbre sono sparite ma il mal di gola no. Il medico mi ha quindi prescritto una puntura di pennicilina, che però non ha portato a buoni risultati. Ad oggi il mal di gola persiste e così pure il gonfiore delle tonsille e di un linfonodo, parte dx del collo sotto mandibola. Gli esami del sangue risultano nella norma, a parte la Proteina c reattiva che indica la presenza di un'infiammazione. Il linfonodo non è grandissimo e a detta del medico risulta essere collegato all'infiammazione della faringe, non nego che la mia preoccupazione sia alta. visto tutto ciò che si sente in giro.
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

valuti, insieme al suo curante, l'ipotesi di un reflusso gastroesofageo, che potrebbe giustificare la durata del suo problema.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it