Papilla escavata

Gentilissimi Dottori gradirei se fosse possibile avere un consulto da Voi.

Ho 35 anni ed essendo piuttosto ansioso volevo farVi alcune domande in merito ad un mio problema, se cosi' posso definirlo!.

Ho da circa 15 anni le miodesopsie, ormai ho imparato a conviverci e mi sono abituato e quasi non le vedo piu, o meglio non ci faccio piu caso.

Di recente ho fatto una visita oculistica di controllo dove Vi scrivo la diagnosi:

Miodesopsie da anni. Eseguito cv 5.11 per aumentata escavazione. OD- OS nei limiti di norma.

Esame obbiettivo : Visus OO-10/10 nat

Tono: OD 13mmHg ore 12 - OS:12mmHg

Segmento anteriore OO:cornea trasparente,ca profonda, pupilla reagente,cristallino trasparente.

Fundus: OO (miosi deve guidare) PO con aumento dell'escavazione OD-OS, rima trofica e regione maculare nei limiti di norma.

Consiglio perimetria computerizzata di controllo.

Vorrei farVi alcune domande:

Gia' L'anno scorso mi trovarono la papilla escavata e mi dissero che probabilmente e' congenita e quindi nessun problema, feci anche il campo visivo che risulto' tutto nella norma, ma perche ora mi fanno ripetere il campo visivo se la papilla e congenita??......ma ho avuto un aumento di escavazione? cosa vuol dire "eseguito cv 5,11?.....a cosa serve il campo visivo?.

Scusate per le domande ma vorrei capire bene, perche' lo specialista che mi ha fatto la visita piu di tanto non mi ha detto!....sono preoccupato!!!.

Cordialemente

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua OCT della testa del nervo ottico
potrà comparare gli esami e la funzionalità delle fibre nervose nel tempo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ma sarebbe la foto del nervo ottico??, se e' cosi', l'avevo fatta l'anno scorso ed era anchessa tutto nella norma!.