Ft3 fuori valore

Gent.mo Dott.re,
in attesa di un consulto cardiologico ho chiesto al mio medico di base della analisi di routine. Lui mi ha prescritto quelle per l'epatopatia steatosica e per la tiroide,
(stranamente non mi prescrive mai analisi relative ad anemia...) al ritiro delle analisi ho notato che, a parte il Colesterolo tot. a 210 mg/dL, l'unico valore stellato era quello relativo all' FT3=3,51 pg/mL in un range di 1,45-3,48.
Gli altri valori erano FT4=1,07 ng/dL (range 0,71 - 1,85) e TSH 2,28 (0,40 - 4,00).

In attesa del un consulto mi sono tranquillizzato vedendo che 3,51 è vicino al limite 3,48 ma poi mi son chiesto se comunque devo preoccuparmi per detto valore.

Al momento l'unico farmaco che assumo è il Nasonex (oppure Aircort) a mesi alterni.
Grazie per eventuali riscontri
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Direi che , in base a questi risultati, non c'è motivo di preoccupazione, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi