Dolore cicatrice intervento varicocele

Buonasera,

Ho 23 anni e 6 anni fa nel 2006 mi sottoposi ad un'intervento per la rimozione del varicocele. La ferita dell'intervento si cicatrizzò senza problemi ma a distanza di 6 anni dall'intervento avverto dei dolori dove avvenne il taglio chirurgico.
Anche se sfioro con la mano la cicatrice ho un forte fastidio.
Vorrei sapere il motivo di questo fastidio.

grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La cosa migliore è sottoporsi a visita chirurgica.Un' ipotesi a distanza non avrebbe senso. in quanto la palpazione della regione operata(incisione alla radice dello scroto?Incisione in fossa iliaca?)è di fondamentale importanza.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pennetti l'incisione è stata effettuata nella fossa iliaca sinistra.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
L'incisione alta ha interessato i piani muscolari e pertanto con la visita va controllata la tenuta associando eventualmente un controllo ecografico.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Il fastidio l'avverto specialmente quando cambia il tempo. La sensazione è un forte solleticamento nella parte dove è stata effettuata l'incisione.
Vorrei sapere il motivo perché accade ciò.
[#5]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Non sempre si riesce a capire perchè si avvertono determinati sintomi,ma probabilmente nel suo caso potrebbe essere responsabile l'ulteriore perdita di elasticità del tessuto cicatriziale.
Saluti