Intervento per il diabete

Salve Dottore,la ringrazio per l'utilissimo servizio che ci offrite.
Volevo farle una domanda,e'vero che esiste un intervento chirurgico in grado di ridurre il diabete di circa il 75%100? Vorrei sottopormi a questo intervento e'possibile? Sono affetto di diabete mellito da circa 20 anni,sono stato operato di angioplastica coronarica nel 2001 e di angioplastica carotidea nel Febbraio 2012.In piu'sono iperteso,ma la cosa che mi infastidisce piu'di tutte e ìil diabete.Ci sono speranze che possa sottopormi a questa operazione? Sarei disposto ad affrontare qualsiasi tipo di rischio e viaggio. Grazie per la cortese attenzione,la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non credo che un tale quesito possa essere evaso od approcciato con un consulto on-line.

Il consiglio è piuttosto di recarsi in uno dei centri che esegue questo tipo di chirurgia per verificare, dopo visita, se lei rientra nei protocolli di trattamento.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it