Assunzione agomelatina insieme a timogel

Buongiorno,
ho 42 anni, qualche giorno fa ho fatto una visita oculistica e hanno riscontrato una pressione oculare su entrambi gli occhi di 22 mmHg, la stessa che avevo gia' ad una precedente visita fatta circa 4 mesi fa, per cui il medico mi ha prescritto timogel 0.1% una goccia su entrambi gli occhi al mattino.Dato che sono in cura presso un centro di cura del sonno per disturbi del sonno (risveglio precoce e poco sonno profondo) e sto assumendo da circa 4 mesi Lyrica 75mg e adesso mi hanno anche prescritto agomelatina volevo chiedere se c'erano problemi ad assumere timogel, lyrica e agomelatina, dato che molto probabilmente queste terapie dureranno mesi anche il neurologo mi ha consigliato di chiedere un consulto da un oculista per essere tranquilli.
Vi ringrazio anticipatemente della Vostra risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
ha effettuato una pachimetria corneale per sapere lo spessore della sua cornea da mettere in relazione con la pressione trovata?
Che risultato ha dato il Campo visivo?
Ha eseguito una curva monometrica per valutare come cambia la sua pressione durante il giorno?
Le è stato proposto di effettuare un trattamento Laser SLT per abbassare la pressione evitando di dover instillare colliri per tutta la vita?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,
si ho effettuatao la pachimetria e il campo visivo nella visita di circa 4 mesi fa solo che ora purtroppo non so dirle i risultati perche' non ho con me i referti.
Mentre la curva monometrica non l'ho eseguita e neanche mi e' stato proposto di effettuare un trattamento Laser SLT.
Come le dicevo nel primo messaggio il medico nella visita di qualche giorno fa alla luce dei due esami di cui sopra e dopo aver misurato nuovamente la pressione mi ha prescritto il collirio timogel.
Ora cosa dovrei fare?
Anche perche' dovrei decidere di assumere agomelatina come mi hanno consigliato al centro del sonno e sicuramente l'assunzione durera' mesi. Le ricordo che il farmaco lyrica (75 mg) lo assumo gia da qualche mese.
Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per un errore del correttore automatico è stato scritto curva monometrica anziché TONOMETRICA

L'assunzione di melatonina, comunque, non ha correlazioni con il glaucoma.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,
quello che mi hanno consigliato al centro al sonno e' un antidepressivo che come farmaco viene commercializzato con il nome di Valdoxan se non erro.
Da profano non so se e' come la melatonina e se ha qualche effetto collaterale con la pressione oculare, il neurologo, come le dicevo, mi ha chiesto di fare un consulto da un oculista prima di prescriverlo.
Grazie
Cordiali Saluti