Tampone prepuzio

Salve volevo chiarirmi un dubbio ma il tampone uretrale e la stessa cosa del tampone del solco prepuziale? Attendo una risposta grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non assolutamente, sono due cose completamente diverse, la più attendible è sicuramente il tampone uretrale dove si ricercano anche i germi intracellulari tipo Chlamidia ed ureaplasmi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
in più il ampone prepuziale non ha granchè senso: di batteri se ne trovan sempre.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
perché il discorso e questo tampone uretrale negativo ma l infiammaZione persiste non vorrei avere qualcosa che esternamente mi infiamma il glande
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Per il glande basta ispezione e storia clinica. Faccia riferoimento all' andrologo di fiducia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore della risposta