Problema dentario

salve, vorrei sentire il parere di un esperto oltre a quello del mio dentista sulla situazione che si presenta nella foto: http://img189.imageshack.us/img189/3481/dentic.jpg

quella è la dentatura di una donna di 50 anni che non fuma ed esegue il lavaggio dei denti frequentemente.

Il dentista vuole effettuare la pulizia.

Quello che chiedo è, cosa si dovrebbe fare in questo caso?
Potrebbe essere questo il problema di un'alitosi che non si riesce a combattere?

grazie!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, il regolamento del portale ci impedisce di visionare e commentare foto e radiografie inviate dagli utenti.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
capisco, quindi come potrei spiegare il problema?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Provi a spiegare a parole.
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'alitosi è di sovente (ma non sempre) causata da problemi dento parodontali: cavità cariose, tasche parodontali, restauri imprecisi possono esser causa di accumulo di placca e proliferazione di batteri. Una visita odontoiatrica in genere è dirimente sulla possibile origine orale del problema.
Provi a leggere questo articolo pubblicato su questo sito https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html
troverà tante informazioni e consigli utili.
Saluti
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Per regolamento non possiamo visionare e commentare fotografie.
Ma come ogni buon italiano, appena ci dicono cosa è vietato lo facciamo subito...

Faccia quello che dice il dentista, è giusto.

Ma non è detto che risolva l'alitosi, che, oltre a fattori orali, molto spesso dipende dal tipo di alimentazione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
dopo
Utente
Grazie delle rispsote