Isotrexin

Ho 18 anni e soffro di acne comedonica che sto curando con Isotrexin. Volevo sapere se posso fare qualche scrub leggero ( con latte detergente e bicarbonato) e qualche maschera all'argilla verde. Potrebbe inteferire con il farmaco? Comunque questo farmaco mi fa venire fuori tanti brufoli, alcuni dolorosi. Ancora è da quasi 3 settimane che ne faccio uso e dovrò vedere il mio Dermatologo fra 20 giorni. Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
effettuare trattamenti esfolianti o scrub di una certa importanza non è consigliabile con quella terapia ,già di per sè irritante;il discorso cambia ovviamente per applicazioni molto leggere.
Resta il fatto che non è il caso di effettuare alcun trattamento aggiuntivo che possa modificare lo schema terapeutico senza prima essersi rideterminata con il dermatologo prescrittore.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)